La Nostra Storia

La nostra storia
L'azienda nasce nel 1986 dalla trasformazione della Ortocasa Srl in Generalfood Srl, e dal '97 è stata trasformata in Spa.

Inizialmente l'attività principale riguardava la produzione, il confezionamento e il commercio degli ortaggi surgelati.

Dagli inizi del 1990 la Generalfood Spa ha iniziato la commercializzazione di prodotti ittici, avicoli, carni rosse, primi piatti, dolci ed altre specialità, rivolgendosi direttamente a fornitori (nazionali o esteri), tra i più quotati e riconosciuti a livello internazionale per  selezione e qualità dei prodotti, cosi da per poter offrire alla propria clientela una gamma completa di articoli. 

La commercializzazione di tali prodotti, che all'inizio era rivolta quasi esclusivamente a grossisti, si è sempre più sviluppata a favore di mense (scolastiche, aziendali, ospedaliere, etc), aziende di catering, appalti per forniture pubbliche e GDO.

Dal 2002 la totalità delle azioni di Generalfood Spa è detenuta dalla famiglia Metelli che avvalendosi di una esperienza trentennale nel settore è riuscita ad ampliare la gamma della clientela e opera quotidianamente all'interno dell'azienda con l'ingresso della seconda generazione.

Nel 2007 è stata ampliata la capacità di stoccaggio con la costruzione di una nuova cella BT, dotata di binari mobili per la movimentazione delle scaffalature cosi da ottimizzare al meglio lo spazio, capace di contenere 2800 pallet arrivando cosi a poter immagazzinare in totale 6000 pallet. 

Nel 2012 per contenere i sempre maggiori consumi di energia elettrica e con un occhio all'ecologia, ormai doveroso per chi voglia responsabilmente condurre un'impresa,  è stata messo a punto un impianto fotovoltaico con capacità produttiva di 200 KW.