Profilo aziendale

General food Spa è presente sul mercato con due marchi, Generalfood e Imperatore, per due linee di prodotti, catering e retail.
Vengono commercializzati prodotti surgelati (verdure, carni, ittici, specialità, frutta e dessert) destinati al rifornimento di mense e aziende di catering, appalti per forniture pubbliche e GDO, con una rete di distribuzione che copre quasi tutto il territorio nazionale.
I prodotti sono disponibili in diverse tipologie di preparazione, sia crudi che parzialmente cotti, interi, tagliati o pronti per essere cucinati.
La qualità dei prodotti è garantita da metodici e documentati controlli ambientali, effettuati sui prodotti stessi e sul mantenimento della catena del freddo, sia per quanto riguarda lo stoccaggio che durante il trasporto. Inoltre vengono eseguite analisi a campione secondo un calendario annuale prestabilito sia sui prodotti a nostri marchi che di terzi. Queste al fine di monitorare costantemente le merci e garantire un elevato standard qualitativo.
Il trasporto viene effettuato con veicoli conformi a quanto richiesto dalle autorità competenti o tramite piattaforme logistiche specializzate nella gestione del "freddo" e localizzate in maniera strategica rispetto ai punti di consegna. 
Il sistema organizzativo si avvale di una gestione informatizzata dei lotti al fine di garantire una puntuale rintracciabilità della merce in tempo reale. Da poco è stato introdotto un sistema informatico (EDI) che permette lo scambio di informazioni e documenti in entrata/uscita con la nostra clientela.